Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
Isole paradisiache della Polinesia Francese
07/12/2019 -
La Polinesia francese, dove il blu del mare si confonde con il cielo e tutto rispecchia ciò che nell’immaginario collettivo è un paradiso di spiagge immacolate. E’ una collettività d'oltremare della Francia, comprende più di 100 isole nel Pacifico del Sud e si estende per oltre 2000 km. Il capoluogo della Polinesia francese è Papeete e ha circa 26017 abitanti. Le isole sono caratterizzate da spiagge di sabbia bianca e nera, montagne, aspre zone remote e cascate meravigliose.

Le isole più incantevoli e attraenti della Polinesia Francese sono:

  • Tahiti: è l’isola principale, nonché la prima meta turistica della Polinesia, situata nell’arcipelago dell’Oceania. Ha una forma che ricorda il numero otto, ed è suddivisa in Tahiti Nui ovvero la parte occidentale, che è anche la parte più estesa e Tahiti Iti, la penisola orientale. Quest’ isola ha spiagge di sabbia nere, cascate e due vulcani estinti. 
  • Moorea: è un’isola vulcanica dell’Oceano Pacifico, si trova nella fascia tropicale. Dista circa 18 km da Tahiti. Moore in tahitiano significa “ramarro giallo”. Quest’isola offre panorami naturali mozzafiato. 
  • Bora Bora: è una piccola isola del Sud Pacifico, situata a nord-ovest di Tahiti. Circondata da piccoli isolotti sabbiosi e da una laguna di acque turchesi protetta dalla barriera corallina. E’ famosa per le immersioni subacquee e per i resort di lusso. Inoltre a Bora Bora Lagoonarium si può nuotare con gli squali. 
  • Tetiaroa: fa parte dell’arcipelago delle Isole del vento, situata a 59 km a Nord di Papeete. E’ un paradiso per gli uccelli, le tartarughe marine e tutta la fauna marina. Tetiaroa è anche un posto sacro perché è stato un rifugio esclusivo della famiglia reale tahitiana. 
  • Huahine: è un’isola del gruppo delle Isole Sottovento, situato nell’Oceano Pacifico. Con le sue foreste lussureggianti, i paesaggi incontaminati e i pittoreschi villaggi è uno dei segreti meglio custoditi di Tahiti. Ha una laguna profonda e cristallina che circonda le due isole che formano Huahine. 
  • Raiatea: è un’altra isola che appartiene al gruppo delle Isole Sottovento. Quest’isola è il cuore pulsante delle Isole di Tahiti. Attualmente è riconosciuta come la più sacra isola della regione, dove le montagne tappezzate di verde s’innalzano fino alla vetta coperta di nubi del monte Temehani. 
  • Tahaa: è una piccola isola a forma di fiore, e fa parte del gruppo delle Isole Sottovento. Ha spiagge bianche e brillanti. 
  • Tupai: è una piccola isola, anch’essa fa parte del gruppo delle Isole Sottovento. Posta a 10 miglia a nord di Bora Bora, ospita una doppia laguna e un motu ricoperto di alberi da cocco. Molti uccelli hanno scelto di vivere sull’isola e le tartarughe marine vi depongono le loro uova a partire dal mese di novembre. 
  • Maupiti: Situata a 315 km a nordovest dell’isola di Tahiti e a 40 km a ovest di Bora Bora, Maupiti è una piccola isola (11 km²), remota e autentica. Scenari magnifici, spiagge bianche infinite.
Fonte:
Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus