1° GIORNO: BOLOGNA – NEW YORK
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, formalità di frontiera e partenza per New York (con scalo tecnico), trasferimento in hotel, sistemazione, pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida per la visita di Manhattan della durata di circa 4 ore che permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa metropoli. Si potranno ammirare i luoghi piu’ iconici di Manhattan percorrendo l’Upper West Side fiancheggiando il Lincoln Center e il Central Park per continuare nel lato opposto della citta’ percorrendo il Miglio dei Musei e la Fifth Avenue con i suoi celebri negozi di grandi firme. Si attraverserà il Rockefeller Center, si ammireranno famosi edifici come l’Empire State Building e il Flatiron Building. Scendendo verso il Distretto Finanziario si attraverserà i vari quartieri come il Village, SoHo o due classici esempi di multiculturalita’ come Chinatown e Little Italy. Si visiterà la zona di Wall Street e del World Trade Center con il suo memoriale dell’11 settembre. Rientro in hotel. Pomeriggio libero, pernottamento
3° GIORNO: NEW YORK – NIAGARA FALLS
Prima colazione, Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York e le leggendarie Montagne "Catskill". Arrivo in serata alle Cascate del Niagara. Cena libera, pernottamento.
4° GIORNO: CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA
Prima colazione, partenza per Toronto e visita di questa dinamica e moderna città, famosa per i suoi grattacieli di vetro, inclusi lo Skydome e il Municipio, pranzo libero; Nel pomeriggio rientro alle Cascate del Niagara per l’eccitante esperienza di una crociera ai piedi delle cascate “Horseshoe Falls”, pernottamento in hotel.
5° GIORNO: CASCATE DEL NIAGARA – WASHINGTON D.C.
Prima colazione, partenza per Washington, DC, capitale federale degli Stati Uniti. Arrivo nel tardo pomeriggio a Washington, pernottamento.
6° GIORNO: WASHINGTON D.C.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città che comprende la Casa Bianca, il Campidoglio, il monumento a Washington, ed il cimitero di Arlington. Pomeriggio libero, in serata dimostrazione culinaria seguita dalla cena, pernottamento.
7° GIORNO: WASHINGTON D.C – PHILADELPHIA – NEW YORK
Prima colazione. Partenza per New York. Lungo il percorso sosta a Philadelphia, dove verrà effettuato un breve giro della città che consentirà di ammirare i monumenti che commemorano la Dichiarazione d'Indipendenza quali la Liberty Bell e l'Independence Hall. L'arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. In serata cena a bordo di un’elegante crociera con musica dal vivo, pernottamento.
8° GIORNO: NEW YORK
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per il tour di 5 per visitare l’isola della statua della libertà, simbolo iconico dell’America ed Ellis Island, prima dogana federale degli Stati Uniti e porta d’ingresso degli immigranti di un tempo neanche tanto lontano e che oggi ospita un toccante museo sulla storia dell’immigrazione. Pernottamento.
9° GIORNO: NEW YORK – ITALIA
Prima colazione, Appuntamento con la guida ed in bus si procede verso nord attraverso l'Upper East Side, uno dei quartieri più ricchi ed eleganti di New York City, per poi entrare in Spanish Harlem sulla strada per il Bronx. Si vedrà lo Yankee Stadium, il campo da gioco della squadra di baseball dei New York Yankees, il Grand Concourse, si passerà davanti al Bronx Museum of the Arts. Una sosta programmata da Arthur Avenue permetterà di sperimentare questa autentica enclave italo-americana situata nel quartiere di Belmont, fiancheggiata da autentici ristoranti italiani, gastronomie, panetterie, caffè e negozi vari. Si continuerà passando da Randall's Island e attraverso Queens, Astoria, Long Island City e infine Brooklyn, Greenpoint e Williamsburg. Sosta a D.U.M.B.O. prima di ritornare a Manhattan attraverso il Brooklyn o Manhattan Bridge per arrivare a Midtown al Grand Central Terminal, una delle stazioni ferroviarie più belle del mondo, dove ha termine il tour.
Tempo libero per le ultime visite e shopping, nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto con bus privato, partenza con volo per l’Italia (scalo tecnico), pernottamento a bordo.
10° GIORNO: ITALIA – ARRIVO – RIENTRO
Arrivo a Bologna nel pomeriggio, rientro.