Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
Speciale Caraibi: i 5 tesori di Cuba!
02/05/2016 -
Cuba è una di quelle destinazioni che ha poco bisogno di presentazioni.

L’isola incarna alla perfezione tutte le atmosfere tipiche del Mar dei Caraibi e le sue spiagge sono tra le più desiderate dai turisti internazionali che anno dopo anno ne affollano le coste in cerca di relax e divertimento in uno scenario da cartolina. I panorami di Cuba sono indimenticabili e chi decide di visitare l’Havana rimane difficilmente deluso, potendo vivere il sogno di un soggiorno fatto di musica, storia, cultura, natura, ritmo e gioia di vivere.

Gli imperdibili tesori che Cuba offre ai turisti sono principalmente 5:

Il mare e le spiagge sono sicuramente al primo posto. Immagina lunghe distese di bianca sabbia fine bagnate da acque cristalline e incorniciate da una verdeggiante natura che arriva fino in riva al mare. Da provare María la Gorda, ad ovest, con i suoi 10km di verde e barriera corallina. C’è El Salón de María, una grotta nella quale ti sembrerà di nuotare in un’enorme acquario. Se sei un amante delle immersioni ti raccomando le spiagge di Colorada, La Jaula e Los Flamencos, oltre alle meravigliose Cavo Levisa, Jibacoa, EI Salado e Tropico.

Al secondo posto c’è l’Havana, la capitale e più grande città dei Caraibi. Visitandola potrai godere dei diversi stili architettonici che la caratterizzano, dagli edifici più moderni a quelli del 18esimo secolo. Tra i più interessanti ci sono quelli in tipico stile coloniale che si specchiano tra il mare azzurro e il cielo blu. Immancabile una visita alla cattedrale e alla Bodeguita del Medio, che tra i suoi più fedeli frequentatori aveva niente meno che Ernest Hemingway.

Al terzo posto c’è Trinidad, una delle città caraibiche dov’è possibile ammirare i resti del periodo coloniale conservati nel modo migliore. Passeggiando per le sue strade avrai come l’impressione di aver fatto un viaggio nel passato. Ci sono diversi musei estremamente interessanti a Trinidad, ma il più importante è senza dubbio il Museo Histórico Municipal. Tra i luoghi più suggestivi c’è anche il Taller Alfarero, un laboratorio di ceramica dove avrai modo di osservare le tecniche di lavorazione tradizionali. Come souvenir l’ideale è prendere alcuni tipici sigari cubani, prodotti con il tabacco che cresce nelle piantagioni proprio intorno alla città.

Il quarto tesoro di Cuba sono i suoi abitanti, un popolo che vede integrate al suo interno differenti etnie. Passeggiando ti potrebbe capitare di incontrare albini, neri, creoli e habaneri dai tratti occidentali. La cultura degli isolani è affascinante sotto diversi aspetti e ti sorprenderà. Vedrai bambini con la divisa di scuola con colori differenti a seconda della propria classe e orchestre di strada che rallegrano i passanti con la musica e gli strumenti tipici dell’isola.

Il quinto tesoro è la straordinaria storia di Cuba. Parliamo di un paese che incarna una realtà sociale che in qualche modo si è fermata nel tempo, rimanendo ai tempi in cui Ernesto Che Guevara e Fidel Castro instaurarono il regime comunista tutt’ora in essere. A sud di Cuba, nella provincia di Holguìn, c’è la casa di Fidel, un vero e proprio monumento nazionale dal grande significato storico. Per visitare la tomba del Che, dovrai invece recarti al mausoleo di Santa Clara.

Fonte: Veratour
Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus