Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
Repubblica Dominicana: ecco le 10 migliori spiagge di Santo Domingo!
03/05/2016 -
Nel Mar dei Caraibi c’è un sogno ad occhi aperti dove il sole è caldo in ogni stagione, le spiagge di sabbia bianca sono bagnate da acque cristalline e invitanti, i tramonti sono romanticissimi e i palmeti sono mossi dolcemente da venti che portano sia refrigerio che le note lontane della bachata e del merengue: ti presento la Repubblica Dominicana!

Parliamo di un luogo senza tempo dove i paesaggi da cartolina e le atmosfere incantate ti accoglieranno facendoti sentire come in un film. Tra i colori, i profumi, i panorami e le emozioni che ti attenderanno potrai finalmente liberarti dello stress accumulato in città e rigenerare il tuo spirito grazie anche al carattere gentile e premuroso del popolo dominicano, sempre felice di farti sentire il benvenuto come se fossi a casa tua.

Andare Santo Domingo sarà un’esperienza che non potrai scordare facilmente e che porterai per sempre nel cuore, soprattutto grazie alle splendide spiagge che potrai visitare durante il tuo soggiorno. Tra di esse ce ne sono 10 davvero imperdibili che meritano assolutamente di essere visitate.

Punta Cana e Bavaro rappresenta la mèta turistica più nota dell’isola e ti offre oltre 30km di spiagge in sabbia fine contornate da palme da cocco e che si affacciano su acque turchesi.

Isla Saona è invece un’isoletta proprio di fronte a Santo Domingo, raggiungibile anche da Bayahibe sia in motoscafo che in catamarano. Saona è un’isola paradisiaca ed è anche un parco protetto, dove l’unico insediamento è un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori.

Playa Boca Chica consente un facile accesso a tutti quelli che la raggiungono arrivando dalla Las Americas Highway per trascorrere una bella giornata al mare. Si tratta di una estesa spiaggia in sabbia bianca bagnata da un mare perfetto, dove i fondali sono bassi e quindi ideali per i bimbi. Presenti anche diversi servizi come bar e ristoranti dove potersi rifocillare a dovere senza spendere una fortuna.

Bahia de las Aguilas la “spiaggia delle aquile”, si trova nel Parco Nazionale Jaragua ed è una delle poche spiagge vergini rimaste nella Repubblica Dominicana. La sua bellezza e l’atmosfera tranquilla che puoi respirare qui sono impagabili e questo tratto di mare ti offre delle sfumature di colore incredibili. La sua spiaggia bianca in contrasto con il mare e le scogliere che la circondano fanno poi diventare il suo paesaggio una calamita per i fotografi.

Punta Ricia si trova al di fuori delle rotte turistiche abituali, ma la sua magnifica spiaggia, il suo mare perfetto e il suo pittoresco villaggio di pescatori meritano senza dubbio una visita. Questo è uno dei luoghi preferiti da chi pratica i tuffi e lo snorkeling, per via del suo spettacolare reef. Punta Ricia è frequentata anche da diversi escursionisti, che potrai incontrare in uno dei suoi tipici ristoranti di pesce di ritorno dalle loro lunghe passeggiate.

Playa Sosua è tra le più note spiagge del nord dell’isola. La baia si divide in due la città: da un lato c’è El Batey con le sue moderne strutture turistiche, mentre dall’altro c’è Los Charamicos, la zona più antica e storica. La spiaggia ti offre sabbie dorate e una scogliera ideale per lo snorkeling, proprio al centro della baia. Playa Cabarete è una meta frequentata e apprezzata dagli amanti del windsurf e del kiteboarding, i quali la considerano tra le dieci spiagge migliori del mondo. E’ lunga 2km e offre a chi la visita sabbie dorate e un tratto di mare cristallino, dove potersi anche solo rilassare guardando i tantissimi aquiloni colorati e le innumerevoli vele da windsurf che corrono nella baia. I numerosi locali e i ristoranti presenti garantiscono inoltre anche notti particolarmente divertenti e suggestive.

Playa Grande è una delle più belle spiagge del mondo, con palme agitate dal vento, sabbia color del miele e un mare assolutamente limpido. Sorseggiare una rinfrescante pina colada fatta a Km 0 mentre ti godi questo paradiso naturale sarà un’esperienza indimenticabile, così come provare con il surf le alte onde che in alcuni periodi dell’anno caratterizzano questo tratto di costa.

Playa Bonita è una spiaggia tranquilla e molto bella, con spiaggia in sabbia bianca, acque limpide e ben 8km di palme da cocco. Da non sottovalutare il pesce che potrai mangiare nei ristoranti locali: impeccabile.

L’ultima spiaggia da non perdere è Playa Rincon, che ti offre 4km di fine sabbia bianca bagnata da acque turchesi e una cornice di palme da cocco. Essere qui è come trovarsi dentro una cartolina, ma potrai anche fare snorkeling lungo gli scogli e godere di ottime aragoste servite nei ristoranti sulla costa.

Fonte: Veratour
Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus