Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
Cina: Cosa visitare?
10/01/2017 -
La Cina è un paese immenso. Il suo territorio dai paesaggi vari e meravigliosi ha dato origine a una cultura che è perdurata per cinque mila anni e che ha lasciato in eredità tesori unici al mondo ed una forte identità culturale.

La Cina è una grande destinazione turistica, ogni anno viene scelta come meta di milioni di viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo. Ciò che la rende tale sono i suoi paesaggi naturali impressionanti e la sua cultura ancestrale, una delle più affascinanti, con le sue chiusure e leggende, storie meravigliose e luoghi magici, una combinazione fatta per lasciare a bocca aperta tutti i visitatori! 

Tra i luoghi più suggestivi e incantevoli di questo paese ci sono:

Pechino, la capitale della Cina è una città famosa non solo per la sua incredibile densità di popolazione ma soprattutto per la grandissima quantità di posti interessanti da visitare. Modernità e tradizione si mescolano in modo così naturale che è difficile accorgersene, con meraviglie architettoniche come il Tempio del Cielo o la Città Proibita, con luoghi pieni di storia come Piazza Tienanmen o il Mausoleo di Mao Tze Tung di fianco a grattacieli, negozi e ristoranti moderni che lasciano a bocca aperta.

La città di Xi’an è considerata il punto più orientale della famosa Via della Seta, con tutte le sue storie suggestive e misteriose. Vale davvero la pena viaggiare fino a questa città per contemplare l’esercito composto da più di 8.000 statue di terracotta a dimensioni naturali, con al loro seguito di cavalli e carrozze appartenente al III sec a.C.  A Xi’an si potrà scoprire la Cina più tradizionale, rappresentata dalla stupenda muraglia cinese e dalle maestose torri della Campana e del Tamburo, ma anche da un quartiere musulmano così autentico da dubitare di trovarsi in Cina.

La Grande Muraglia è una spettacolare costruzione di più di 21.000 chilometri di lunghezza ed è una delle attrazioni principali della Cina. La costruzione della fortificazione cominciò nel V secolo a.C. ma continuò ad espandersi e migliorarsi fino al XV secolo, per proteggere l’impero dalle costanti minacce di invasione. Nonostante molte zone siano state gravemente danneggiate, la muraglia continua a stare in piedi ed è facilmente raggiungibile da Pechino. Il tratto meglio conservato e più turistico è quello di Badaling (a 80 chilometri dalla capitale), ma per chi ha voglia di più avventura è possibile visitare anche la zona di Simatai e Jinshanling, dove si possono trovare aree ancora non restaurate.

Shangai è la città con uno degli skyline più impressionanti del mondo, soprattutto se si osserva dal Bund, il lungofiume in stile coloniale simbolo della città. Nella seconda capitale della Cina non può non esserci una passeggiata per l’animatissima e moderna Nanjing Road (l’arteria commerciale di Shanghai) ma anche una visita alla Città Antica e dei Giardini di Yuyuang, dei magnifici giardini privati del XVI secolo che fanno venire voglia di fotografare ogni singolo angolo.

Il famoso Buddha di Leshan alto 71 metri venne scolpito nel VIII secolo con il compito di vigilare le sponde dei fiumi, poiché le acque erano così agitate da far affondare ogni barca che provasse ad attraversarle. Oggi si può visitare il tempio di Dafo annesso, nel quale è possibile ammirare altre statue buddhiste prima di contemplare il grande Buddha all’esterno.

Gli amanti della vita urbana impazziranno per Hong Kong, una delle città più moderne del mondo e con grandi di contrasti. Oltre a contemplare gli affascinanti grattacieli illuminati da uno spettacolo di luci ogni giorno alle ore 20.00 dalla Avenue delle Stelle, non si può lasciare Hong Kong senza essere saliti al Victoria Peak, il monte più alto della città, possibilmente al tramonto.

Il Monte Giallo è una delle montagne più spettacolari in Cina ed è elencato nella lista Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1990. La bellezza naturale è la caratteristica unica di Huangshan. Ciò che contraddistingue il Monte Huangshan è la sua straordinaria bellezza paesaggistica. Le classiche attrattive del Monte Huangshan sono cinque meraviglie naturali dai nomi pittoreschi: pini, rocce con forme strane, mare di nuvole, sorgenti termali e paesaggi invernali innevati.

Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus