Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
Thailandia: cosa visitare?
23/01/2017 -
Tra le varie mete a Oriente la Thailandia è una delle nazioni più apprezzate e gettonate al mondo, e non è difficile capirne il motivo. Essa offre al turista diversi scenari e numerose bellezze naturali e artistiche come l’elettrizzante capitale Bangkok, i parchi nazionali e la giungla del Nord oppure le spiagge paradisiache delle numerose isole, l’ideale per rilassarsi. Un viaggio in Thailandia non si dimenticherà facilmente!

La capitale Bangkok è la città più conosciuta della Thailandia nonché la Capitale del Paese. Frenetica, trafficata e caotica, la città non manca di certo di fascino e di luoghi d'interesse. Per coloro che sono appassionati di storia e cultura possono perdersi nelle sue strade e nei suoi musei, per chi è invece a caccia di qualcosa di esotico e di tradizioni antiche, Chinatown e Yaowarat sono il luogo perfetto da visitare.

Con oltre 400 templi buddisti, con i suoi magnifici palazzi ed edifici decorati con differenti stili architettonici, la città offre ai visitatori numerose attrattive culturali e tantissimi divertimenti. Fra i punti di maggiore attrattiva ci sono: il Wat Arun (Tempio dell’Aurora), il Palazzo Reale, il Tempio Phra Kaeow, il Tempio Mahathat e il complesso dei palazzi Bang Pa In. Possiamo trovare anche numerose aree commerciali, come il mercato notturno di Pahtphong, i negozi di Sukhumvit e Silom.

Bangkok è il Centro culturale, politico e commerciale della Thailandia, una città che negli ultimi dieci anni si è trasformata in un luogo moderno.

La città storica di Ayutthaya si trova a circa 70 km da Bangkok ed è una delle destinazioni preferite dai turisti che visitano la Thailandia.  

E' stata la capitale di un grande e ricchissimo impero per oltre 400 anni dal 1351. Vi si trovano numerosi templi e Wat Phraram, probabilmente il più antico templio della città. Saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani del XVIII secolo, le rovine di Ayutthaya rimangono un ricordo di quella che veniva definita la più bella città dell’Oriente e sono considerate patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’Unesco.

Una delle cose da provare è sicuramente un giro sui famosi Tuk-tuk, mezzi di trasporto tradizionali thailandesi: i tour in Tuk-tuk di Ayutthaya sono tra i più divertenti della Thailandia.

In direzione Nord, poco prima del Triangolo d’Oro, la regione montuosa dove convergono i confini della Thailandia, Laos e Myanmar, si trova la città di Chiang Rai, la “rosa del Nord”. E' la più famosa città del Nord dalla caratteristica architettura religiosa traboccante di antichi templi e di testimonianze culturali, una città dal fascino antico, che si può notare tra le strade della città vecchia, all’ombra dei templi, che risalgono alla fine del 1200, fino al Monte Doi Suthep, dove sorge il Palazzo reale.

A Chiang Rai è impossibile non visitare il White Temple, un meraviglioso templio bianco modernissimo, intriso di significato e ricco di dettagli da interpretare.

Chiang Mai è la più importante città, anche dal punto di vista culturale, della Thailandia del nord. Si trova a circa 700 km da Bangkok ed è situata vicino alle montagne più alte del paese (Doi Intanon). Le principali attrazioni della città di Chiang Mai sono quasi tutti dei siti religiosi. Alcuni wat (costruzioni adibite a scopi religiosi, sociali e culturali) sono davvero stupendi e meritevoli di una visita. Il più vecchio è il Wat Chiang Man che risale al XIII secolo.

Altro splendido templio è il Wat Phra Singh del 1345, perfetto esempio di stile architettonico del nord o Lanna. Custodisce il Phra Singh Buddha (o Buddha “Leone”), portato qui molti anni fa da Chiang Rai. Chiang Mai è conosciuta anche per la sua rinomata tradizione come centro dell’artigianato locale. Qui infatti vengono prodotti manufatti in seta, legno, argento, ceramica ed altro ancora, la città si distingue per essere la più importante destinazione del paese per l’acquisto dei prodotti artigianali.

Phayao è una provincia pacifica composta da colline e da valli. Il moderno capoluogo di provincia è situato accanto al bellissimo lago Kwan Phayao circondato da montagne.

Questo lago di acqua dolce, è il più grande dell’estremo Nord, la sua abbondanza di pesci provvede alla sopravvivenza di molti abitanti del luogo. La vista, in particolare al tramonto, è mozzafiato.

Sulle sue sponde si trova il templio di Khom Kham e custodisce un enorme statua di Buddha in stile Lanna: la scultura seduta misura 16 metri d’altezza e 14 metri di larghezza e si dice che ci siano voluti 33 anni di lavoro per completarla; ogni anno a Maggio viene festeggiata.

La Thailandia è anche rinnomata per la sua “movida” e per le feste scatenate che vanno avanti per tutto il giorno e per tutta la notte. La città costiera di Pattaya è l’ideale per trascorrere qualche ora di divertimento. A solo 90 minuti dalla capitale, ha la fortuna di avere il sole quasi tutto l’anno e attrae moltissimi turisti da tutto il mondo. La città offre alberghi lussuosi, centri commerciali, quartieri allegri ed ideali per ogni tipo di svago.

Imperdibile è il Parco Nazionale di Khao Yai, per agli appassionati di natura ed animali. Quello di Khao Yai è il Parco Nazionale più antico della Thailandia ed è molto amato dai turisti per la presenza di una foresta pluviale selvaggia e spettacolare.

Nakon Ratchasima, è la porta d’ingresso che si trova al Nord Est del Paese. L’area intorno alla città, ricca di siti archeologici, costituiva un migliaio di anni fa la frontiera ovest dell’antico impero Khmer. E' possibile visitare molte delle rovine di santuari Khmer riportate alla luce. Tra i santuari Khmer presenti a Nakon Ratchasima, il più famoso è il Phimai Stone. E’ la tappa per tutti coloro che desiderano studiare una delle più famose civiltà della storia. Come in ogni altra città antica della Thailandia, a Nakorn Ratchasima è possibile trovare oggetti d’arte e d’incisione lavorati ancora secondo le antiche tecniche.

A Nong Khai, la principale attrazione è il Wat Pho Chai, un templio famoso per il grande Buddha di bronzo con la testa d'oro decorata con rubini. Altro luogo d'interesse è Sala Kaeo Ku, un particolare giardino dedicato alla scultura, ricco di statue dedicate a Shiva, Vishnu e Buddha così come molte altre figure della cultura indù e thailandese. Interessante è anche la riserva naturale di Phu Wua vicino al fiume di Mekong, ricco di numerose cascate.

La Thailandia offre ai viaggiatori un’ampia scelta di offerte anche per i soggiorni di mare, con località e date di partenza che variano durante l’arco di tutte e quattro le stagioni. Tutte le isole e le località marittime sono capaci di regalare emozioni uniche, con la possibilità di praticare diverse attività per ogni esigenza ma anche per scoprire una natura incontaminata.

Phuket si trova a quasi 900 km a sud di Bangkok ed è l’isola più estesa del Paese con spiagge di sabbia bianca, rocce calcaree, ampie e tranquille baie e rigogliose foreste.  Nel tempo libero è possibile praticare sport acquatici, pesca subacquea, golf, trattamenti in spa e approfittare degli eccellenti ristoranti. Patong Beach, è la zona con la più alta concentrazione di resort, importante centro per lo shopping e la vibrante vita notturna. A Patong possiamo trovare le spiagge di Karon e Kata.

A Sud di Bangkok, Koh Samui è uno dei luoghi di maggior affluenza turistica balenare del Mar Cinese Meridionale e la più grande delle isole dell’arcipelago Samui. Le spiagge e le località balneari più frequentate sono dislocate sul lato orientale e offrono opportunità di divertimento e svago. A sud possiamo trovare magnifiche spiagge e baie incontaminate, mentre l’interno è ricco di bellezze naturali, con rigogliosi paesaggi, cascate e pittoreschi villaggi.

Un’ora a nord di Phuket si trova Khao Lak che, con la sua spiaggia lunga 12 km, è meta ideale per un soggiorno tranquillo nonché un paradiso per chi adora le immersioni. Khao Lak è il punto di partenza per raggiungere i spettacolari paradisi subacquei delle isole Similan e Surin e si trova a breve distanza da aree incontaminate dove è possibile fare trekking, rafting e safari sul dorso di elefanti in mezzo alla giungla.

A Koh Samet, l’isola più vicina alla capitale, la natura regna incontrastata. L’isola è ricca di bellissime spiagge, un mare cristallino ed una vegetazione lussureggiante. Le coste orientale e settentrionale sono un susseguirsi di favolose spiagge separate da promontori rocciosi, mentre la costa occidentale è principalmente rocciosa. Il sud dell’isola è caratterizzato da una meravigliosa barriera corallina.

Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus