Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
Indonesia: Cosa vedere?
11/04/2017 -
L’Indonesia è un arcipelago che fa da ponte tra Oceano Indiano e Pacifico dove possiamo trovare spettacolari viste di paesaggi straordinari, come spiagge dorate delle isole della Sonda Minore, imponenti vulcani come il Monte Bromo, foreste selvagge con una vegetazione rigogliosa e parchi naturali dove poter vedere specie protette come il Drago di Komodo, ma anche gruppi etnici con particolari culture e la grande spiritualità che possiamo ritrovare in molti tempi in quasi tutte le isole.

Una delle destinazioni più popolari è la capitale Giacarta, città dai grandi grattacieli e da viali trafficati, saprà svelare ottimi musei e tanti ricordi del passato coloniale, oltre alle diverse facce di un paese in evoluzione e delle sue ultime tendenze.

La capitale è ospitata nell’ isola di Giava, luogo dalle viste incantevoli come quella che si può vedere dal Monte Bromo un vulcano che fa parte del massiccio Tengger, nella parte orientale dell’isola, una delle cime più spettacolari dell’arcipelago. Questa montagna erutta continuamente fumo bianco ed è circondata da “mare di sabbia” di origine vulcanica che dona al luogo una vista complessiva surreale.

Un altro luogo di interesse dell’isola è il Tempio Borobudur che è il più famoso tempio buddista del mondo, costituito da circa 2 milioni di blocchi di pietra.

Bali, formata da una grande varietà dei paesaggi che si fondono alla spiritualità come i magnifici paesaggi in cui vengono situati i tempi come quello Pura Besakih (o “tempio madre”) che si trova ai piedi di un vulcano o quello Pura Tanah Lot che si trova in cima ad un’imponente scoglio affacciato sul mare.

Altro luogo che merita di essere visitato è la Foresta delle scimmie di Ubud, che presenta una fitta vegetazione e tempi con la particolarità di essere abitata da una numerosa popolazione di scimmie.

Le Isole Gili sono un arcipelago composto da tre piccole isole: Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air. Le isole hanno un’atmosfera giovanile e rilassata, con piccoli chioschi sulla spiaggia senza motorini e automobili a disturbare la quiete.

Lombok, è un'isola con spiagge deserte e una campagna tranquilla, dominata dallo spettacolare vulcano del Monte Rinjani e incantevoli cascate e paesaggi delle Air Terjun Benang Kelambu.

Un'altra esotica meta è l’isola di Sulawesi, dalle superbe spiagge isolate del litorale alle numerose zone montagnose passando per le terrazze di risaie, l'isola equatoriale offre paesaggi estremamente variegati, abitati da una ricca fauna dal carattere unico.

In questi territori possiamo trovare la Tana Toraja è una regione montuosa a sud, terra del popolo Toraja. Questa popolazione è famosa per le loro enormi case con i tetti a forma di barca rovesciata, e per gli spettacolari riti funebri che attirano la curiosità degli occidentali.

Flores è un’isola ricca di bellezze naturali che caratterizzano le sue coste e le sue montagne dell’interno caratterizzate da vulcani come quello di Kelimutu che nei suoi paesaggi ospita tre laghi di tre differenti colorazioni poco a ovest dalla città più importate dell’isola Maumere.

In Indonesia possiamo trovare molte luoghi protetti come il Parco Marino Bunaken situato a nord dell’isola di Sulawesi è una delle mete subacquee più famose in Indonesia. L’intero parco marino ospita oltre il 70% di specie marine che vivono nell’oceano Pacifico occidentale.

Un altro famoso parco quello che si trova tra le isole di Komodo, Padar e Rinca (nelle Isole della Sonda Minore) cioè il Parco Nazionale Komodo riserva dei Draghi di Komodo.

Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus