Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
Visitare il Kenya!
07/06/2017 -
Un viaggio in Kenya regala emozioni uniche al mondo. È il cuore dei safari africani, dove si incontrano le più diverse specie di animali, dove, ad ogni chilometro si affronta un paesaggio diverso, dalle distese verdi a quelle aride, agli alberi che si stagliano soli contro il cielo rosso del tramonto. Un paese, dove ogni desiderio di vacanza viene esaudito.

COSA VISITARE:

1- NAIROBI

Capitale del Kenya, è una città bellissima. Si può definire una metropoli europea e il turista resta piacevolmente sorpreso per gli edifici maestosi, per gli alberghi di lusso, per l’ordine che vi regna quando si passeggia per i viali alberati. È il centro delle attività economiche, politiche e culturali del paese. Un centro distrettuale moderno e avanzato tartassato però da condizioni di traffico automobilistico ingovernabili. Dal vicino Nairobi National Park si può godere della spettacolare vista di animali della savana con lo skyline della città sullo sfondo.

2- PARCO NAZIONALE AMBOSELI

Il Parco Nazionale Amboseli fu fondato nel 1968 come una Riserva Naturale e dichiarato nel 1974 Parco Nazionale. Habitat diversi caratterizzano l’Amboseli: pianure sconfinate e molto polverose, formazioni rocciose laviche ricoperte da arbusti spinosi, foreste di acacia, palmeti, laghi e paludi. I fiumi sotterranei provenienti dal vicino Kilimanjaro alimentano, in modo permanente, le sorgenti e i rigogliosi stagni ricolmi di papiri che, nei periodi di siccità, si popolano di moltissimi animali selvatici alla ricerca di acqua e cibo.

3- RISERVA MASAI MARA

Il Masai Mara si trova all'interno della Great Rift Valley, nella parte meridionale del Kenya. La tipologia della Riserva è prevalentemente savana aperta, con gruppi di alberi di acacia lungo la zona sud-est della Riserva. I fiumi Mara e Telek bagnano la pianura della Riserva. Il torrente Miriade è un corso d'acqua stagionale che appare solo durante la stagione della pioggia e sparisce quando arriva l'estate. Per i turisti in cerca di emozioni, non può assolutamente mancare una vista aerea della meravigliosa natura. Un tour in mongolfiera è il migliore modo per godere a 360° l'enorme diversità della Riserva. Il safari in mongolfiera dura circa un'ora e mezza e si svolge spesso all'alba.

4- RISERVA NAZIONALE SAMBURU  

Una piccola area naturale, protetta e quindi incontaminata, del Kenya centrale, a nord del fiume Ewaso Nyiro, e include i monti Koitogor e Ololokwe. Anche se l’area è piccola, comprende vari habitat e una fauna variegata: qui troverete foresta rivierasca, foresta di palma dom e acacia, e tre tipi di savana, arborea, arbustiva e piana, oltre a elefanti, bufali, zebre di Grant, numerose specie di gazzelle, impala, kobo, orici, ghepardi, leopardi, leoni, coccodrilli, ippopotami, una grande quantità di specie di uccelli. 

5- MONTE KENYA

Il Monte Kenya con i suoi 5199m è il secondo monte più alto d’Africa dopo il Kilimanjaro. Il massiccio del Kenya, come il Kilimanjaro, si è formato centinaia di migliaia d’anni fa da una serie di eruzioni vulcaniche. Con il passare del tempo i bordi dei crateri hanno formato diversi picchi. L’ascensione della Punta Lenana. È indubbiamente uno di più belli e più completi possibili attorno alle alte montagne dell’Africa, vario e suggestivo alterna continui cambi di panorama ad aspetti naturali unici e incredibili. Qui vi è tutta la varietà di specie vegetali dell’Africa centrale. Si inizia a camminare in foresta e si entra nel lunare mondo dei quattromila metri per arrivare su una vetta innevata. La discesa è il più spettacolare dei percorsi del Monte Kenya con viste incantevoli nella Gorges Valley.

Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus