Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
Cosa visitare in India
16/11/2017 -
L'India è un paese vivace, intenso lussureggiante e stimolante grazie alle sue mille sfaccettature; la meta ideale per connettersi al massimo con le proprie percezioni sensoriali. E' una meta unica nel suo genere, e questo grazie all’ampia ricchezza di storia, monumenti, templi e natura.

COSA VISITARE IN INDIA:

Taj Mahal
Simbolo dell’amore eterno, il mausoleo del Taj Mahal fu fatto costruire da un imperatore moghul in memoria della moglie prediletta, morta prematuramente. Per la sua costruzione quindi non si badò a spese, impiegando i materiali e i marmi più pregiati, comprese migliaia di pietre preziose provenienti da tutta l'Asia. Sebbene si tratti di un mausoleo, in realtà è considerato un tempio all'amore e per questo è una meta obbligata per innamorati e coppie in viaggio di nozze.
Dichiarato patrimonio dell’UNESCO, il Taj Mahal è una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo: assolutamente imperdibile!

Dehli
Delhi, il centro governativo e culturale dell’India, affascina grazie al forte contrasto tra la città vecchia e la città nuova: Caotica, rumorosa, stressante … piena di energia.
La capitale dell’India, è una grande metropoli da scoprire a fondo, che contiene al suo interno svariati punti di interesse per turisti: da nominare sicuramente sono il Tempio Rosso dell’epoca Moghul; il Ghandi Memorial Museum, il Crafts Museum e la moschea. Per rilassarsi, Delhi offre verdissimi prati e giardini molto curati.

Udaipur
Con la sua esplosione di gioielli architetturali e i suoi laghi tranquilli, Udaipur conosciuta anche come Venezia d’Oriente, è lo scenario perfetto per una gita romantica. I numerosi laghi che la circondano ed i lussuosi palazzi, regalano panorami bellissimi. La costruzione più famosa di Udaipur è il Palazzo del Lago, antica dimora estiva degli imperatori indiani, oggi lussuoso hotel 5 stelle.

Mumbai
Bombay, attualmente Mumbai è tutta un brulicare con i suoi dodici milioni di abitanti. È il cuore commerciale del paese, pullulante di grattacieli di cemento.
In questa città è facile rimanere a bocca aperta dallo splendore dei palazzi di stile indiano-saraceno e altri in stile primo Novecento come la splendida università e la stazione.
I rinomati mercati della città sono un must con le sue curiosità e i gioielli del Colaba che insieme alle esibizioni tradizionali, costituiscono una grande attrattiva per i turisti.

Calcutta
Calcutta, città di contrasti e capitale del West Bengal, è una metropoli trafficata e popolosa, ma di alto livello d’interesse per chi ama visitare luoghi di cultura: tra di essi vi sono svariati musei e biblioteche ricche di manoscritti preziosi. Degni di visita sono il New Market, il Bara Bazar e gli Indian Botanical Gardens per rilassarsi dopo una lunga camminata.

Goa
Lo stato più piccolo d’India, offre il mare più bello di tutto il Paese: spiagge dorate, tramonti romantici, acque cristalline … Goa è il posto perfetto per rilassarsi dopo un lungo viaggio.
Lo stato di Goa è adatto a chi cerca una vacanza di cultura e divertimento: è ricco di piccole chiese e dimore d’epoca, ma anche di locali notturni e spiagge. Le isole Andamane e Laccadive ospitano riserve naturalistiche interessanti, raggiungibili solamente tramite permesso.

Rajastan
La regione del Rajastan è caratterizzata da antichi palazzi fortificati, lussuosi e raffinati, che rimandano a un’idea dell’India dell’immaginario collettivo: un ricco passato i cui protagonisti erano i principi feudali. Da ricordare è sicuramente la fiera annuale dei cammelli, che ogni anno raduna un’ingente quantità di animali ed allevatori.

Jaipur
Denominata la “città rosa” per i suoi edifici dal colore tipico, Jaipur semplicemente brilla di luce propria. Si estende tutta al di fuori del Palazzo centrale della città, dove l’ex famiglia reale risiede tuttora, e sono moltissime le cose da vedere. l'Hawa Mahal, comunemente chiamato Palazzo dei Venti, presenta un'imponente facciata punteggiata da centinaia di finestre protette da grate finemente lavorate, attraverso le quali le donne di corte potevano sbirciare sulla via sottostante senza essere viste. Non molto distante da lì si può trovare il Jantar Mantar, senza dubbio uno dei monumenti più bizzarri e curiosi della città. Si tratta infatti di un osservatorio astronomico all'aperto, dove aggirarsi tra enormi strumenti astronomici costruiti in pietra, oggi patrimonio dell’UNESCO.

Mysore
A Mysore è possibile trovare il palazzo patrimonio dell’UNESCO, con le sue cupole rosse e le vetrate caleidoscopiche all’interno.
Le delizie architettoniche continuano con la cattedrale gotica di Santa Filomena e lo straordinario palazzo di Lalit Mahal, conosciuto per i suoi tè in stile britannico. Ci si può avvicinare all’arte nel Mysore Sand Sculpture Museum e passeggiare nei giardini di Brindavan costellati di fontane.

Varanasi
Chi si reca a Varanasi non può non sentirsi travolto dall’aurea che impregna la città. La città sacra degli induisti sul Gange è quanto di più caotico si possa immaginare, ma anche un luogo di grande misticismo, dove si percepisce l'essenza più autentica dell'India. Due i momenti da non perdere: la sera, quando si tiene la cerimonia dei bramini in riva al fiume; e l'alba, quando orde di pellegrini si immergono per le abluzioni nelle acque sacre del Gange, una sorta di purificazione dai peccati commessi. Assistervi è un'emozione difficile da dimenticare.

Jaisalmer
Jaisalmer è soprannominata la Città d’Oro grazie al color sabbia delle sue abitazioni che richiamano quello del deserto Thar che la circonda. Una bellissima fortezza domina la città: al suo interno si trovano i palazzi di antichi mercanti e templi finemente scolpiti che donano un’aurea leggendaria alla città. Assolutamente una meta da non perdere!!

Grotte di Ajanta
Uniche al mondo e scavate interamente nella collina, le grotte di Ajanta risalgono al 300 a.c. Nonostante la loro storia millenaria, i dipinti e le sculture sono perfettamente conservate.

 

Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus