Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
Cosa visitare ad Antigua
15/12/2017 -
Antigua appare come un vero e proprio paradiso grazie all’insieme di spiagge idilliache e animali esotici. Situata nel cuore delle Piccole Antille, all'interno dello stato di Antigua, questo lembo di terra è dotato di un fascino immenso, meta per eccellenza delle vacanze da sogno, ambita e desiderata dai viaggiatori di tutto il mondo, amanti del mare, appassionati di birdwatching o di sport marittimi. Le origini del nome risalgono a un anno dopo la scoperta dell'America, nel 1493, quando Cristoforo Colombo decise di chiamarla in questo modo per rendere omaggio alla chiesa di Santa Maria di Antigua a Siviglia.

Saint John’s
St. John's è la capitale dell'isola e della nazione, tappa imperdibile per gli appassionati di visite alle grandi città. Tra le tante cose interessanti che si possono fare in questa città, la prima è camminare per il centro storico e ammirarne lo spirito caraibico: i vicoli stretti, le casette in legno e i venditori ambulanti che sono un vero e proprio simbolo del posto. Tra i monumenti imperdibili della città ci sono: la cattedrale cittadina, il museo di Antigua e Barbuda situato all'interno del vecchio palazzo di Giustizia e il Museo della Marina che espone alcuni interessanti relitti di nave. 

Heritage Quay
Tra i passeggeri delle navi da crociera è molto in voga fare shopping all’Heritage Quay, un grande magazzino su due piani. La piazza accanto al grande magazzino, in cui i suonatori di steel drum spesso si esibiscono, è bordata da palme e offre una splendida vista sul porto di St.John.

English Harbour
English Harbour è la destinazione più famosa e più visitata dell’ isola. Si trova nel sud di Antigua e la sua struttura è quella di un porto naturale di grande fascino: qui si ritiravano e si riparavano le navi della flotta inglese. Oggi per ricordare il passato dell'isola sorge un museo: al suo interno, negli edifici restaurati di Nelson's Dockyard, è possibile rivivere le antiche battaglie inglesi guidate e condotte dall'ammiraglio Orazio Nelson. Si potrà quindi fare un salto indietro nel tempo catapultati con la mente al momento in cui la Royal Navy affrontò francesi, spagnoli e olandesi a cavallo del 18esimo e del 19esimo secolo.

Shirley Heights
Shirley Heights domina dall'alto English Harbour. Si trattava di una fortezza maestosa e incantevole, diventata ben presto il simbolo di riconoscimento dell'isola. Oggi però nonostante restino solo macerie e rovine, ha ancora un grande valore per la gente del posto e per la folla di turisti: da qui infatti è possibile godere di una delle più belle viste panoramiche su tutta la baia. Si è in grado di vedere fino alle insenature di Falmouth Harbour, il vulcano Monserrat, l'isola di Guadalupe e il caratteristico tramonto di Antigua. Da qui si riesce anche ad ammirare Clarence House, la dimora realizzata per William IV d'Inghilterra, quando ancora era un principe.

Betty’s Hope
Betty’s Hope è una tappa fondamentale per gli amanti di storia, che si trova a Pares Village. Betty’s Hope era un tempo la piantagione di zucchero più grande di Antigua, quando l’isola era ancora una colonia britannica. Oggi questa meta offre ai visitatori uno spaccato della vita di allora nelle piantagioni a partire dalla metà del 1600. Ci sono mulini a vento dell’epoca e un centro di accoglienza per i visitatori che un tempo era una fabbrica di cotone.

Galley Bay
Nella spiaggia incantata di Galley Bay, la sabbia è bianca e l’acqua di un turchese brillante. Le tartarughe marine nidificano su questa spiaggia, e se si è fortunati è possibile assistere alla schiusa delle uova. Inoltre, la spiaggia di Galley Bay è perfetta per il surf.

Parco Nazionale Nelson's Dockyard
S possono trovare tracce storiche anche nel Parco Nazionale Nelson’s Dockyard. “Nelson” da cui prende il nome è l’Ammiraglio Horatio Lord Nelson, che ha fatto di questo luogo il suo quartier generale tra il 1784 e il 1787. Gli effetti personali di Nelson, tra cui il suo telescopio personale, sono esposti al Dockyard Museum. L’area è inoltre ricca di interessanti negozi e bar che si affacciano sulla marina.

Il Ponte del Diavolo
Il Ponte del Diavolo (Devil’s Bridge) è un parco nazionale situato nella zona est di Antigua, nel punto in cui il Mar dei Caraibi incontra l’Oceano Atlantico. La caratteristica più significativa del parco è un’arcata gigante di pietra calcarea, prodotta dall’effetto delle forze naturali nel corso di milioni di anni.

Stingray City
Stingray City è una larga pozza d’acqua al centro di una grande barriera corallina. Qui è possibile accarezzare e nutrire le razze, nuotarci insieme e fare snorkeling.

Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus