Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
Aruba: le migliori spiagge e le principali attrattive!
18/04/2018 -
E' vero, molti sono i motivi per andare ad Aruba tutto l’anno. Spiagge di sabbia bianca, mare turchese e la posizione strategica al di fuori dell’area ciclonica, oltre alla temperatura costante mai inferiore ai 28 gradi, sono già delle ragioni più che valide per sognare questa meta.

Da non perdere le seguenti spiagge:

A Palm Beach è impossibile annoiarsi. Molte le attività che si praticano come ad esempio il Sup Yoga, che sta prendendo sempre più piede ad Aruba. Le acque calme che bagnano i 3 km di questa spiaggia sono inoltre ideali per i bambini e per lunghe nuotate. Da Palm Beach, inoltre, partono praticamente tutte le escursioni in barca – si, anche quelle che portano a vedere i relitti dell’isola di Aruba. È anche il luogo dove si concentra il divertimento serale. Happy-hour, ristoranti dalle più variegate cucine e i moltissimi casino renderanno le tue serate gradevoli.

Nominata dal magazine Travel and Leisure una tra le 10 spiagge più belle al mondo ad Eagle Beach la parola d’ordine è relax e comfort. Caratterizzano questa bellissima spiaggia i Divi Divi, gli alberi più fotografati di Aruba. Tipici di Eagle Beach questi alberi sono piegati verso lo splendido mare a causa degli alisei che soffiano costanti. Dopo una nuotata un pic-nic all’ombra di uno di questi alberi è qualcosa di immancabile.

Flamingo Beach è sicuramente da nominare soprattutto per la sua particolarità: la presenza di fenicotteri rosa che girano noncuranti tra i lettini. Questa non è però una spiaggia pubblica, a differenza di tutte le altre. Flamingo Beach è infatti la spiaggia privata del Renaissance Hotel, situata su un’isoletta poco lontano dalle coste di Aruba. Se non alloggi in questo hotel, ma vuoi comunque visitare questa spiaggia puoi farlo comprando il pass giornaliero che comprende tra le altre cose il trasferimento sull’isola, il lettino e il pranzo.

Caratteristica di Mangel Alto è la presenza delle mangrovie che qui crescono abbondantemente. Grazie a queste piante Mangel alto è un posto ideale per bel un pic-nic al riparo dai raggi del sole. Mangel Alto è inoltre uno dei posti più belli per fare snorkeling. Qui l’acqua bassa si dirada lentamente fino a quando le acque diventano, ad una cinquantina di metri dalla costa, di un blu intenso. È proprio qui che l’acqua diventa improvvisamente più profonda, lasciando spazio ad una ricca vita marina a pochi metri dalla costa.

Baby Beach è una spiaggia particolarmente adatta ai bambini grazie alle acque molto calme e tiepide che restano basse per molti metri dalla costa. A mezza luna sulla splendida laguna di acque calme e azzurre, Baby Beach è frequentata molto dai locali e dai turisti che cercano un po’ di relax e privacy.

Le principali attrattive:

Al Parco Arikok non sembra di essere ai caraibi. Non c’è la spiaggia bianca o il mare calmo e cristallino, ma solo una vegetazione secca composta principalmente da Cactus, arbusti bassi e Aloe. Le principali attrazioni che troverai all’interno del Parco Arikok sono la Bellissima Natural Pool, una piscina naturale meravigliosa circondata da scogli che la riparano dalla forte corrente e le splendide grotte con le incisioni rupestri, in particolare Quadirikiki Cave, con le sue 2 “camere” a forma di cupola dove la luce del sole illumina l’interno entrando dai fori del soffitto.

Nella Costa nord-est ci sono differenti attrattive tra cui il Faro California, un faro bianco alto 32 metri situato sulla punta nord dell’isola. Molto bella la posizione; da una parte le spiagge bianche della costa ovest e dall’altra le frastagliate coste rocciose. Troviamo anche la Cappella Alto Vista, la prima chiesa romana dell’isola è una costruzione pittoresca che emana pace e tranquillità. Poi ci sono le formazioni rocciose di Casibari composte da enormi monoliti che spuntano dal deserto e i ponti naturali creati dall’erosione delle onde tra cui spicca il Natural Bridge.

Le Attrazioni e musei principali consigliati sono: la Fabbrica e museo dell’Aloe in particolare con un tour nella fabbrica vedrai il processo di produzione e, spostandoti nel museo, imparerai la storia dell’aloe ad Aruba. Da non perdere è anche il Museo di storia, un bel museo multimediale e interattivo che spiega la storia di Aruba e dei suoi abitanti e infine l’Allevamento di farfalle dove al suo interno troviamo molte le specie di farfalle provenienti da tutto il mondo.

Nei fondali dell’isola possiamo trovare non solo pesci colorati, ma anche relitti! Precisamente 8 navi e 1 aereo sono sommersi al largo di Aruba ed è possibile fare delle escursioni, solitamente in catamarano, che ti portano sopra questi punti. Per i più piccoli troviamo una particolarissima escursione: il sottomarino Atlantis, dal fondo trasparente. Questa escursione porta i partecipanti a circa 40 metri di profondità, dove è possibile ammirare da vicino la vita marina del mare dei caraibi e 2 dei relitti sommersi.

Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus