Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
Egitto: Località balneari più visitate!
12/12/2018 -
Il turismo in Egitto è una delle parti più importanti dell'economia nazionale e negli ultimi anni gran parte di esso si è concentrato nel turismo balneare, grazie al Mar Rosso, alle sue barriere coralline e ai suoi fondali ricchi di flora e fauna.

Le principali mete balneari sono:

  • Sharm el-sheikh è la meta balneare più visitata dell’Egitto, adatta per chi ama fare immersioni. Le spiagge più visitate sono il Naama Bay, adatta per fare anche passeggiate ed è ricca di bar e ristoranti, e il Ras Um Sid, adatta per fare immersioni. Il clima è subtropicale desertico con un gran caldo e per questo il periodo migliore per andarci è durante l’autunno, quando le temperature arrivano ai 30 gradi.
  • Marsa Alam è un’altra delle spiagge più visitate e belle del paese grazie alla sua barriera corallina. Offre vari luoghi da visitare come la spiaggia del villaggio di Abu Ghusun per chi ama il mare, il Parco Nazionale di Wadi El-Gimal per chi vuole fare escursioni, Luxor per chi vuole acculturarsi, la baia di Marsa Abu Dabbad per chi vuole scoprire il deserto attraverso i cammelli o i Dugongo, che sono grandi animali marini.
  • Marsa Matruh è una località molto rinomata per il turismo locale. Offre spiagge trasparenti come la spiaggia di Gharam, la spiaggia Agiba e quella di Rommel. Un’ altro importante luogo da vedere è l’Oasi di Siwa, che presenta ambienti desertici e sorgenti d’acqua offrendo ai turisti un’attrattiva per il turismo balneare.
  • Hurghada è considerata il paradiso tropicale del Mar Rosso grazie alle sue spiagge sabbiose e al suo fondale marino ricco di animali, come tartarughe marine, delfini e pesci tropicali. Le spiagge più visitate sono Mangroovy Beach, Sharm El Naga e Mahmy.
  • El Quseir è una località tranquilla ed è adatta per chi cerca un po' di relax. Inoltre i resort offrono gite in barca che portano a numerose spiagge. Possiamo trovare le Isole Brothers e l’isola di Utopia come zone più frequentate dove si pratica snorkeling o immersioni subacquee.
  • El Gouna è una delle spiagge più visitate per chi ama il kitesurfing piena di luoghi dove si pratica anche il wakeboarding (un mix di sci nautico e snowboard). Oltre a questo è una località con molte attività da svolgere durante la sera grazie ai locali notturni con musica dal vivo, ma anche con i casinò, le discoteche e i bar notturni. El Gouna ha un centro termale in cui passare momenti di relax.
  • Berenice è considerata una delle zone attrattive del Mar Rosso ma è difficilmente raggiungibile, in quanto l’hotel è molto distante dall’aeroporto. La barriera corallina è quasi perfetta ma i resort sono pochi e vicini al deserto.
  • Dahab è diventato un grande centro turistico. Circonda la località le spiagge color oro e lungo la costa possiamo trovare una barriera corallina e le sue spiagge sono considerate un paradiso per chi vuole praticare il windsurf.
Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus