Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
10 cose da visitare a Cuba!
10/12/2019 -
Tra le destinazioni turistiche situate dall'altra parte dell'oceano, una delle più attraenti per una fuga romantica, un viaggio goliardico in compagnia di amici oppure una vacanza di famiglia, entusiasmante e diversa dal solito, è sicuramente Cuba, l'isola delle auto vintage, dell'architettura coloniale e della natura esotica. Cuba è uno stato insulare dei Caraibi sotto il regime comunista con spiagge bianche come lo zucchero e campi di tabacco, il cui ruolo è importante nella produzione dei leggendari sigari del Paese.

Le 10 cose da vedere e da non perdere a Cuba sono:

Habana Vieja: La Habana Vieja (L’Avana Vieja o L'Avana Vecchia), dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, nel 1982, è il centro storico della città dell’Avana, che comprende la zona che va dal porto fino al centro ufficiale, Plaza de Armas. Qui potrai trovare qualsiasi tipo di monumenti antichi, fortezze, chiese, palazzi, ecc... in quanto è ricca di autentici gioielli architettonici di diverse epoche e offre una delle collezioni più complete di edificazioni urbanistiche di tutta l’America.

Valle di Viñales:A poche ore di distanza dalla capitale (L’Avana), si svela un paesaggio unico: la Valle di Viñales. I giganteschi mogotes (colline carsiche) circondano la bella valle con la sua terra rossa e le maestose palme. L’area è conosciuta anche per il suo eccellente tabacco: coltivato, seminato, seccato e lavorato in questa terra fertile.

El Malecón: El Malecón è un'ampia arteria a sei corsie situata di fronte al mare nella costa settentrionale de L'Avana. È uno dei punti d’incontro preferiti dagli amanti, poeti, ricercatori, filosofi e pescatori. Si caratterizza per il suo ambiente intrigante, specialmente durante il tramonto, in quanto, da questo punto, è possibile apprezzare uno dei tramonti più belli di tutta l’isola di Cuba.

Cayo Largo del Sur: Conosciuta semplicemente come Cayo Largo, è una piccola isola cubana che si trova a quasi 200 km a sud della capitale L’Avana. Prende il nome dalla sua forma allungata e fa parte di uno dei 300 isolotti dell’arcipelago de Los Canarreos nel Mar dei Caraibi. Fu scoperta da Cristoforo Colombo, in occasione del suo secondo viaggio nel 1494.

Il Campidoglio: Il Campidoglio (Capitolio Nacional) è un imponente edificio costruito nel 1929 a L'Avana (Cuba) sotto la direzione dell'architetto Eugenio Raynieri Piedra. Divenuto uno dei simboli di Cuba, ai tempi del presidente Fulgencio Batista era la sede ufficiale della Camera dei Rappresentanti e del Senato cubano, poi dopo la rivoluzione cubana del 1959 divenne sede del Ministerio de Ciencia, Tecnología y Medio Ambiente (CITMA).

Trinidad: Non molto distante dall'Havana, si trova la città di Trinidad, patrimonio dell'UNESCO dal 1988. Fondata da Diego Velazquez agli inizi del 1500 (l'epoca in cui lo zucchero era il bene alla base del commercio con l'Europa), Trinidad è una delle cittadine meglio conservate di tutti i Caraibi.

Santiago de Cuba: Con il suo mezzo milione di abitanti, Santiago de Cuba è la seconda città più popolosa dell'isola, oltre a essere un centro storico-religioso fondamentale per il paese. Un tempo capitale di Cuba (sostituita dall'Havana verso il 1553), oggi Santiago conserva diverse tracce della colonizzazione iberica, fra cui proprio la Cattedrale, il monumento più visitato della città che attira ogni anno folle di fedeli.

Cienfuegos: Sulla costa meridionale dell'isola di Cuba, capoluogo dell'omonima provincia, sorge una città soprannominata la Perla del Sud: si tratta di Cienfuegos, uno dei principali porti di tutto il paese, fondata da immigranti francesi provenienti dalla Louisiana nel XIX secolo. Diventata presto celebre per il commercio di zucchero e tabacco, oggi la città è ricercata soprattutto per il suo centro storico, dal momento che si parla del centro storico con la maggiore concentrazione di edifici in stile neoclassico non solo di Cuba, ma addirittura di tutti i Caraibi.

Parco nazionale Desembarco del Granma: Situato sempre nella zona sud di Cuba, verso il versante orientale. Questo parco nazionale è un'area naturale protetta. E’ uno dei più belli del paese, caratterizzato da alte scogliere e paesaggi marini indimenticabili, tanto da essere stato il primo parco nazionale ufficialmente riconosciuto a Cuba.

Baracoa: Si trova annidata tra catene montuose con una ricca vegetazione endemica, che rendono il luogo un paesaggio esotico, attraversato da fiumi d’acqua cristallina e da accoglienti spiagge. La città di Baracoa è la più antica di Cuba.

Fonte:
Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus