Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
Il Kenya rilancia il turismo e punta su sicurezza e incentivi
09/03/2016 -
Dal visto gratis per i turisti under 16 alla diminuzione delle tariffe dei parchi. Il paese africano investe sul turismo e si presenta come destinazione sicura e aperta alla modernità.

Emozionanti safari sulle orme dei Big Five e relax su spiagge bianche bagnate da acque smeraldine. Il Kenya cala i suoi assi nella manica con un’attenzione in più: quella nei confronti della sicurezza. La minaccia terroristica, infatti, gioca sempre più un ruolo determinante nei flussi turistici e il paese vuole mostrarsi sicuro e appetibile. Questo spiega con fermezza Mr. Najib Balala, il Ministro del Turismo recentemente rieletto. Il suo paese sta investendo molte risorse in un piano di sicurezza aumentando la presenza di uomini al confine con la Somalia e negli aeroporti.

Ma il rilancio del turismo passa anche attraverso un grosso piano di incentivi fiscali. Quali? Dal visto d’ingresso gratuito per i minori di 16 anni alla diminuzione del National Park fee (da 90 a 60 US$), fino all’annullamento delle landing fee per i voli charter in arrivo all’aeroporto di Mombasa per un periodo di 30 mesi. E ancora nuove strade come quella che da Malindi porta al parco Tsavo in un’ora, contro le quattro di prima. Ferrovie veloci in costruzione, potenziamento dell’aeroporto di Mombasa e nuovi hotel. L’obiettivo è di riportare in primo piano la presenza italiana in Kenya, attualmente preceduta da Stati Uniti e Gran Bretagna. Jambo Kenya!

Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus