Spontini Tours logo
 
 
 » 
 » 
Le 5 Migliori Spiagge di Maiorca
14/04/2016 -
Nell’arcipelago delle Baleari, la regina per estensione è Maiorca. Solo a nominarla ti verrà da pensare a giornate trascorse in grande relax sulla spiaggia e notti all’insegna della musica e del ballo. E’ esattamente quello che ti aspetta in questa fantastica isola!

Con un clima tipicamente mediterraneo, Maiorca offre sole e cieli azzurri per gran parte dell’anno. Potrai dedicarti alle attività balneari che preferisci, dedicarti a una buona lettura o ancora visitare la capitale nella quale ti aspettano la bellissima Cattedrale di Santa Maria e il magnifico castello di Bellver. Durante il tuo soggiorno in questa terra nota per essere l’emblema del divertimento non ti mancherà davvero nulla. Quando il sole è alto, le spiagge chiare e l’acqua limpida ti accoglieranno permettendoti di ‘’staccare la spina’’ dimenticando stress e stanchezza. Al calar della sera poi, Maiorca cambia volto: la città appare bellissima tutta illuminata mentre dalle spiagge e dai locali arriva l’eco della musica, iniziano la night life e il divertimento! Avrai l’imbarazzo della scelta tra le varie discoteche e gli innumerevoli locali, in città o sulle spiagge.

Queste ultime sono note per la loro straordinaria bellezza e almeno cinque di queste sono davvero imperdibili:

#1 Es Trenc

La più bella dell’isola è senz’altro Es Trenc, addirittura considerata tra le 3 più belle spiagge d’Europa. Arrivando, ti sembrerà di stare in un’isola caraibica dove i colori del mare sono indescrivibili e le atmosfere uniche. Avrai a tua disposizione ben tre chilometri di sabbia bianchissima e dune, acqua cristallina e addirittura una fonte termale naturale. Una giornata trascorsa in quest’ angolo di paradiso ti farà rinascere!

#2 Es Pregon Grans e Petit

Da Es Trenc, facendo una splendida passeggiata a piedi si arriva a Es Pregon Grans e Petit. Raggiungibili solo a piedi o in barca, queste sono più raccolte e meno frequentate. Formate da due lingue di sabbia bianca e finissima, accolgono anche una ricca vegetazione fatta di piccoli arbusti che le conferiscono il profumo tipico della macchia mediterranea.

#3 Cala Mondragò

A sud est della capitale si trova Cala Mondragò, un luogo incontaminato nonostante sia molto frequentato, dichiarato parco naturale nel 1992. Qui apprezzerai un paesaggio diverso dai precedenti. Il verde denso di pini e ginestre ammanta es incornicia la scogliera a picco sul mare. Caratteristiche di Cala Mondragò sono due piccole calette, una di semplice accesso e l’altra raggiungibile solo attraverso una sorta di passerella di scogli. Di certo avrai sicuramente voglia di raggiungere anche quest’ultima!

#4 S’Arenal de Sa Rapita

Se ti piace praticare il windsurf, la tua spiaggia ideale è S’Arenal de Sa Rapita, dove il vento non manca mai. L’arenile è in parte attrezzato con ombrelloni di paglia e lettini per chi ama la comodità. Questo, e la sua posizione molto vicina alla città, la rendono una mèta molto popolare. Proprio questa vicinanza alla capitale, fa si che di sera S’Arenal de Sa Rapita sia luogo d’incontro e di festa. Potrai sederti ai tavolini del ristorantino di Can Pep, sistemati proprio a ridosso della riva e deliziarti gustando aragosta e la tipica paella ai frutti di mare.

#5 Cala Agulla

A nord est di Palma di Maiorca, c’è Cala Agulla, altra spiaggia da non perdere! Sin dal 1991, per via della sua natura incontaminata, è stata dichiarata Area Naturale di Speciale interesse. Una fitta pineta che scende dalle colline alle sue spalle, per continuare fin quasi ad arrivare al mare, è la caratteristica di questo luogo incantevole. La sabbia anche qui è tipicamente bianca e finissima, l’acqua invece particolarmente trasparente.

 

Fonte: Veratour
Chiedi Informazioni
PROPOSTE DI VIAGGI
VIAGGI ORGANIZZATI
INFO
Per informazioni contattaci:
AGENZIA VIAGGI
 
© 2015 Spontini tours srls - Partita IVA 02682330424
Design & SEO by ComputerPlus