1° GIORNO: FABRIANO – MOIE – JESI – ANCONA – TRAFORO DEL MONTE BIANCO – MACON
Partenza da Fabriano, Moie, Jesi, Ancona, collegamenti vari, pranzo libero; per il traforo del Monte Bianco, diretti a Macon, in hotel cena e pernottamento.
2° GIORNO: MACON – PARIGI
Prima colazione, partenza per Parigi, pranzo; pomeriggio giro panoramico di città con guida, cena e pernottamento.
3° GIORNO: PARIGI
Pensione completa. Visita di città con guida intera giornata. Mattino visita guidata di Versailles con i famosi appartamenti reali, pomeriggio giro della Parigi moderna: Piazza della Concordia, il Palazzo dell’Eliseo, il viale dei Campi Elisi, l’Arco di Trionfo, la Tour Eiffel. Serata libera.
4° GIORNO: PARIGI
Pensione completa. Visita con guida intera giornata. Mattino visita al Museo del Louvre. Pomeriggio visita della parte storica della città con l’Ile de la Cité, il pittoresco Quartiere Latino, l’Università della Sorbona, il Panthéon, la Place de l’Opéra, Place-Vendome. Serata libera.
5° GIORNO: ARROMANCHES – SAINT MALO
Prima colazione, partenza per Arromanches, uno dei luoghi dello sbarco nel 1944 da parte degli alleati, visita e pranzo. Pomeriggio a Saint Malo, visita di questa caratteristica cittadina che un tempo veniva chiamata la città dei Corsari mentre oggi è la capitale europea della vela. In serata in hotel a Pontorson o vicinanze, cena e pernottamento.
6° GIORNO: MONT S. MICHEL – ANGERS
Prima colazione, diretti a Mont S. Michel, visita alla famosa Abbazia in un isolotto della Manica che risente influssi di maree di 10 metri, possibilità di assistere allo spettacolo dell’alta marea, visibile in questa giornata, pranzo in ristorante. Pomeriggio diretti a Angers, in hotel cena e pernottamento.
7° GIORNO: ANGERS – CASTELLO DI CHENONCEAU- LIONE
Prima colazione, partenza per il Castello di Chenonceau, uno dei castelli più famosi e romantici della Valle della Loira, visita con guida, pranzo. Pomeriggio partenza per Lione, in hotel, cena e pernottamento.
8° GIORNO: LIONE – TUNNEL DEL FREJUS – RIENTRO
Prima colazione, partenza per il rientro con pranzo e cena liberi.
ISCRIZIONI: AL PIU’ PRESTO e fino ad esaurimento dei posti con acconto ed eventuale suppl. singola. Il saldo 25 giorni prima della partenza.
DOCUMENTO: carta d'identità valida e Super Green Pass (da verificare in base alla normativa vigente).
Nota bene: data l’estrema variabilità delle normative contro il covid-19 e delle condizioni di visita, i programmi potranno subire delle variazioni.