1° Giorno ROMA – Singapore – HANOI
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Roma Fiumicino e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea SQ 365 alle h. 10.50 per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno HANOI
Arrivo a Singapore alle h. 05.40 e proseguimento con volo SQ 192 alle h. 09.15 per Hanoi e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida e trasferimento in città per il pranzo in ristorante locale. Inizio delle visite alla città (ingressi inclusi): al mausoleo di Ho Chi Minh, alla “One Pillar Pagoda”, al Tempio della Letteratura, al West Lake, al Tempio Quan Thanh. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
3° Giorno HANOI – HALONG
Prima colazione. Partenza alla volta di Halong. Arrivo dopo circa due ore e quarantacinque minuti di tragitto. Imbarco per una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.
4° Giorno HALONG – HANOI – HUE
Prima colazione. In mattinata, secondo la stagione, sarà possibile ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Rientro ad Hanoi. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Hue. All'arrivo, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
5° Giorno HUE – DANANG – HOIAN
Prima colazione. La mattina, giro in bicicletta lungo il Fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu, un simbolo della città. Proseguimento con un’escursione in barca locale lungo il fiume per raggiungere il Mausoleo di Minh Mang, uno dei capolavori architettonici di Hue. Visita della Cittadella di Hue. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in direzione di Hoi An passando per il famoso “valico delle nuvole”, che, dalla sua cima, offre uno stupendo panorama sul litorale. Arrivo a Hoi An. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
6° Giorno HOIAN – HO CHI MINH
Prima colazione. La mattina, visita della cittadina di Hoi An (vecchio villaggio), classificata dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità. Passeggiata per le stradine della città, alla scoperta delle case cinesi datate da più di due secoli. Da visitare i principali siti come il ponte giapponese, il tempio cinese, la casa di Tan Ky. Passeggiata in bicicletta per visitare il villaggio rurale di Tra Que (situato a 5 km 20 minuti da Hoi An). (Per chi non può/vuole pedalare è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore). Tra Que è famoso per le sue erbe aromatiche, menta e basilico. Le foglie, che si presentano più piccole del solito, sono dotate di un aroma molto particolare. Questa visita vi permetterà di scoprire la vita dei contadini e di conoscere le loro tecniche di coltura: vangatura e raccolta di verdure. Pranzo con degustazione della famosa specialità del villaggio, il «Tam Huu», assortimento di gamberi, carne di maiale ed erbe aromatiche, nonché altri sei piatti di specialità regionali. Ritorno a Hoi An, tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. Arrivo ad Ho Chi Minh e trasferimento all’albergo. Cena in ristorante. Pernottamento.
7° Giorno HO CHI MINH – Escursione a Cu Chi
Prima colazione. Partenza nella mattinata in direzione del tunnel di Cu Chi, dove visiterete gli sbalorditivi tunnel costruiti dai soldati Vietnamiti durante la Guerra di liberazione contro gli americani. Ritorno a Ho Chi Minh nel pomeriggio. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita dei principali siti storici della città: il quartiere cinese di Cho Lon con il mercato Binh Tay e la Pagoda Thien Hau. In seguito visita di altri siti storici della città: l’Ufficio Postale, il Museo dei crimini di guerra, la via Dong Khoi. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
8° Giorno HO CHI MINH – Escursione al Delta del Mekong
Prima colazione. Intera giornata visita del Delta del Mekong. Dopo un tragitto di circa un’ora si raggiunge l’imbarcadero dove si utilizzeranno le imbarcazioni locali per visitare i canali del Delta del Mekong ed il pittoresco mercato galleggiante di Cai Bè. Pranzo un ristorante locale. L’escursione continua nel pomeriggio con la visita dei frutteti. Rientro a Ho Chi Minh nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
9° Giorno HO CHI MINH – Singapore
Prima colazione. Al mattino, avrete la possibilità di mettervi alla prova con una lezione di cucina. Si inizierà visitando il mercato locale e acquistando alcuni ingredienti necessari per il vostro corso. Accompagnati da esperti, capirete di più sulla cultura culinaria vietnamita e osserverete come i locali amano visitare il mercato ogni mattina presto. Successivamente lo chef vi mostrerà come preparare il vostro piatto e condividerete tecniche di cottura passo dopo passo. Dopo questa esperienza, potrete assaggiare il vostro piatto. Pranzo in ristorante locale. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Pernottamento a bordo.
10° Giorno Singapore – ROMA
Arrivo in mattinata a Roma.
Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione
ISCRIZIONI: AL PIU’ PRESTO e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, con acconto, assicurazione annullamento facoltativa ed eventuale supplemento camera singola. Al momento dell’acconto occorre consegnare fotocopia a colori del passaporto
DOCUMENTI E VISTI
Per l’ingresso singolo in Vietnam della durata massima di 15 giorni, è sufficiente il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e due pagine libere, affinché la polizia di frontiera possa applicare il timbro di ingresso e quello di uscita. Non è più necessario il visto di ingresso fino a nuove disposizioni. 45 giorni prima della partenza si dovrà provvedere all’invio delle fotocopie dei passaporti alla società organizzatrice. Il passaporto è personale, pertanto il titolare è responsabile della sua validità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità dello stesso. Anche i minori devono avere il proprio passaporto. E’ bene in ogni caso consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nei vari paesi in programmazione. Si fa notare che i bambini fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitori o da chi ne fa le veci ed è necessario, nel caso che sul passaporto del minore non siano indicate a pag. 5 le generalità dei genitori, essere in possesso di una documentazione da cui risultino le generalità dell’accompagnatore, pertanto, nel caso di genitore “estratto di nascita”, nel caso di terza persona “l’atto di accompagno” vidimato dalla Questura oppure l’iscrizione dell’accompagnatore sul passaporto del minore, la validità di questi documenti è di 6 mesi. Si raccomanda di avere sempre con sé uno dei certificati in questione da mostrare all’occorrenza alla polizia di frontiera per dimostrare la patria potestà sul minore. Per i cittadini di altre nazionalità, informazioni su richiesta.
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/VNM
N.B. La quota di partecipazione è calcolata sulla base della tariffa aerea e costo dei servizi in vigore al 04/11/2023 e al cambio del dollaro 1$ = 0,93€